Ciao Luigi, grazie per essere qua a condividere la tua esperienza! Ci racconti qual era la situazione in cui ti trovavi prima di conoscere RockAgent?
Ciao e grazie a voi! Sono nato a Milano e ho sempre vissuto in centro, in zona Porta Romana. Mi sono sposato e ho cresciuto la mia famiglia in città. Oggi i miei due figli sono grandi e hanno le loro famiglie, io e mia moglie viviamo da soli e soprattutto dopo la pandemia abbiamo rivalutato le nostre priorità.
Scarica la nostra guida gratuita
Fatto!
Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.
Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM
Per quanto abitassimo in un grande appartamento in una zona signorile della città, trascorrere il lockdown senza spazi esterni ci ha fatto, per la prima volta, sentire il peso della situazione. Inoltre, proprio durante la pandemia io ho ritrovato un interesse che per molto tempo avevo messo da parte: il bricolage. Ho ripreso a fare piccoli lavoretti di artigianato e la passione per questo tipo di attività è cresciuta. Sentivo di avere bisogno di uno spazio più ampio dove potermi dedicare a questa attività, come un garage e magari un bel giardino.
Così, con mia moglie abbiamo iniziato ad accarezzare l’idea di lasciare la città, vendere la casa a Milano e acquistare un immobile più grande, fuori dal caos del centro.
Come hai scoperto RockAgent?
Già da dopo il primo lockdown io e mia moglie avevamo cominciato a fare ricerche sul mercato immobiliare. Volevamo informarci sul valore effettivo della nostra casa e sul costo di un immobile fuori città. Abbiamo anche sparso la voce tra amici e conoscenti, pensando che magari avremmo trovato privatamente un acquirente per il nostro quadrilocale, ma le poche trattative che abbiamo intrapreso non hanno portato a niente e alla fine ci hanno fatto solo perdere tempo.
Un giorno, mio figlio mi ha parlato di RockAgent: vi aveva scoperto navigando su Internet ed era rimasto colpito dalla “promessa” di vendere casa in 45 giorni. Sia io che mia moglie ci siamo subito incuriositi, così abbiamo mandato una richiesta di valutazione del nostro appartamento e… dopo 5 giorni l’immobile era sul mercato!
Che cosa ti è piaciuto particolarmente di RockAgent?
Innanzitutto l’approccio e la competenza del team e in particolare dell’agente immobiliare che ci ha seguiti, la Signora Fiori. Non essendo del settore, ho sempre guardato con sospetto le agenzie immobiliari, temendo che potessero approfittarsi di clienti inesperti. Invece con Cosetta Fiori c’è stata fin da subito una comunicazione chiara, aperta e onesta.
Ha tenuto me e mia moglie al corrente di ogni minimo dettaglio riguardante la compravendita e ha chiarito tutti i passaggi da fare, sciogliendo puntualmente i nostri dubbi e le nostre perplessità.
Cosa ti ha colpito maggiormente nel processo di vendita?
Ho apprezzato moltissimo come è stato gestito il processo di vendita. Ogni passaggio è stato affrontato con estrema professionalità, competenza e rapidità, senza inutili perdite di tempo. RockAgent si è occupata di fare il check dei documenti necessari alla compravendita e di tutti i dettagli tecnici, togliendoci un gran peso e risparmiandoci una dose di ansia.
Un fotografo dell’agenzia ha realizzato foto professionali che hanno valorizzato al massimo il nostro appartamento, ed è stata data un’altissima visibilità all’annuncio di vendita. Tra l’altro, è stata predisposta anche la possibilità di fare un tour virtuale della casa, opzione utilissima per i potenziali acquirenti che non potevano raggiungere facilmente Milano.
E alla fine com’è andata?
Molto bene. Il risultato è stato sopra ogni aspettativa: il prezzo che avevamo fissato era sfidante, ma con il giusto lavoro sui clienti siamo riusciti a trovare l’acquirente giusto e abbiamo venduto in soli 15 giorni. Se ci penso non mi sembra vero, eppure è andata proprio così.