Stai pensando di vendere o acquistare casa a Chieti?
In questa guida ti offriamo tutte le informazioni necessarie per
Si tratta di una città a misura d’uomo, con servizi di trasporto pubblico comodi ed efficienti. Chieti inoltre ospita un importante polo universitario, il Campus Gabriele D’Annunzio. Le diverse soluzioni immobiliari presenti sul territorio chietino sono quindi interessanti per tanti potenziali acquirenti, ma in particolare comprare casa a Chieti è l’ideale per famiglie con bambini o con figli all’Università, o per giovani coppie che vogliono abitare in un contesto piacevole e ben servito. In questa guida vediamo quali sono le diverse zone di Chieti, le loro caratteristiche e i prezzi medi di mercato.
Chieti Alta – Centro storico di Chieti
Il
Il centro di Chieti offre svariate soluzioni immobiliari, ma sono disponibili soprattutto bilocali, trilocali e quadrilocali. Comprare casa a Chieti centro richiede un investimento più alto che altrove in città, ma decisamente più basso rispetto alla media nazionale.
Chieti Scalo
Chieti Scalo è la parte più moderna e commerciale di Chieti. Nella zona Scalo si trova anche l’importante polo universitario chietino, il Campus Gabriele D’Annunzio, che con i suoi molti studenti contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e vivace. Il quartiere Chieti Scalo è una zona molto apprezzata da giovani coppie, single e professionisti. Data la presenza dell’Università si tratta di una zona molto interessante dove comprare casa a Chieti per le famiglie con figli che studiano nell’Ateneo teatino o per chi desidera fare un investimento immobiliare per affittare casa agli studenti. A Chieti Scalo si trovano soprattutto bilocali, trilocali e quadrilocali.
Brecciarola
Brecciarola è una frazione rurale di Chieti, situata a sud-ovest rispetto alla città, a circa 10 km da Chieti Alta e a circa 5 km da Chieti Scalo, a cui è collegata dalla Strada Statale Via Tiburtina Valeria. A Brecciarola è presente anche un campo da golf e la zona risulta di interesse per chi desidera vivere in un contesto tranquillo, in mezzo alla natura ma a breve distanza dal centro della città e da tutti i servizi fondamentali. In quest’area di Chieti si trovano in vendita diverse ville unifamiliari, terratetti e case indipendenti, ma non mancano anche gli appartamenti.
Francavilla al Mare
Francavilla al Mare è una località in provincia di Chieti sulla costa abruzzese, famosa per il suo splendido litorale ma anche per essere stata, storicamente, polo culturale per intellettuali come Gabriele D’Annunzio, che si riunivano in un ex convento convertito in luogo di ritrovo. Un altro importante punto d’interesse a Francavilla è il Palazzo della Sirena, costruito dall’architetto Antonino Liberi come luogo di aggregazione per la borghesia locale. La città è anche dotata di ottimi servizi e infrastrutture, tra cui una pista ciclabile e molte aree verdi.
Comprare casa a Chieti in località Francavilla è la scelta ideale per tanti tipi di acquirenti: famiglie con bambini, coppie o single che desiderano godere di un’ottima qualità della vita in una località di mare. La città si presta anche per fare un investimento e acquistare un immobile da adibire a casa vacanza o b&b, dato il richiamo turistico di Francavilla al Mare.
In questa cittadina in provincia di Chieti si trovano in vendita principalmente appartamenti di grandi dimensioni – in particolare trilocali e quadrilocali – e ville unifamiliari.
Ultimi immobili venduti da RockAgent
-
Genova - Centro StoricoVenduto in 8 settimane
-
Roma - CinecittàVenduto in 19 giorni
-
Bologna - SaffiVenduto in 18 giorni