Vendere casa a Empoli

Scopri quanto vale la tua casa a Empoli e vendi con RockAgent al miglior prezzo

Stai pensando di vendere o acquistare casa a Empoli?

In questa guida troverai tutte le informazioni necessarie per decidere di vendere o comprare un immobile a Empoli. Grazie alla comparazione delle quotazioni immobiliari e all’esperienza di Rock Agent nella gestione di compravendite a Empoli e provincia ti offriremo una panoramica delle aree della città più interessanti dal punto di vista immobiliare e dei relativi prezzi di mercato. Empoli è una vivace cittadina in provincia di Firenze, nel cuore della Toscana, con circa 48.000 abitanti. Fondata nella tarda età repubblicana romana tra i fiumi Arno e Elsa, è una città cinta da mura medievali e che conserva notevoli strutture di interesse storico. Oltre a essere terra di turismo culturale ed enogastronomico, Empoli ha una lunga tradizione di attività produttive.

Fin dal Quattrocento, una delle tradizioni artigiane più tipiche dell’empolese è la lavorazione del vetro, oggi raccontata nel Museo del Vetro. Dal punto di vista culturale è interessante lo storico Palazzo Ghibellino, così denominato per il convegno che vi si tenne nel 1260, e che oggi ospita il Museo Civico di Paleontologia. Il borgo di Pontorme, appena fuori dal centro della città, nel 1494 dette i natali al pittore pioniere del Manierismo Jacopo Pontormo, del quale oggi si può visitare la casa dove trascorse la giovinezza. Nella vicina chiesa di San Michele, invece, sono custodite due opere dell’artista, raffiguranti i Santi Michele Arcangelo e Giovanni Evangelista. Comprare casa a Empoli permette di godere di un’eccellente qualità della vita.

Vendi o affitta casa velocemente a EmpoliScopri come

Empoli è una cittadina a misura d’uomo, dinamica e ricca di negozi e locali. Al tempo stesso, è proprio nel cuore della Toscana e ben collegata alle principali località sia dall’efficiente rete ferroviaria che da quella stradale, grazie alla strada di grande circolazione FI-PI-LI (Firenze Pisa Livorno). Quando si parla di qualità della vita non si può non menzionare anche la cucina: a Empoli potrai gustare tutti i piatti della rinomata tradizione toscana, ma anche eccellenze tipiche locali come il carciofo empolese e il vino Bianco dell’Empolese DOC.

Chi vuole vendere un immobile a Empoli può contare su molte tipologie di acquirenti: single o giovani coppie che cercano un contesto piacevole e stimolante in cui vivere, professionisti pendolari con Firenze, famiglie più numerose o pensionati. Le molte proposte immobiliari presenti sul territorio di Empoli permettono di soddisfare tutte le esigenze di pubblico, da chi cerca il piccolo appartamento a chi vuole una villetta con giardino o un rustico in campagna da ristrutturare. In questa guida vediamo quali sono le principali zone di Empoli, le loro attrattive e i prezzi medi di mercato.

Centro di Empoli

Empoli, Centro Storico

Il centro di Empoli è una delle zone più interessanti dal punto di vista immobiliare. Cuore della città, è perfetto per chi desidera abitare in un contesto dinamico, dove potersi spostare a piedi e avere facile accesso a negozi, locali e ristoranti. Vivere in centro, inoltre, è la scelta più indicata per chi si sposta ogni giorno in treno, magari per lavorare a Firenze o a Pontedera, perché la stazione è raggiungibile a piedi in pochi minuti ed è ottimamente servita da treni che permettono di raggiungere facilmente tutta la Toscana.

Le tipologie immobiliari più presenti in questa zona della città sono appartamenti come trilocali e quadrilocali. Chi sta pensando di vendere un immobile a Empoli centro avrà come acquirenti soprattutto professionisti, single o giovani coppie che desiderano abitare in una zona vivace e ben servito.

 

Pozzale – Case Nuove

Se vuoi vivere a Empoli ma prevedi di muoverti spesso in auto la zona ideale per te potrebbe essere quella di Pozzale-Case Nuove, a sud del centro di Empoli e vicino all’ingresso della SGC FI-PI-LI. In questa zona potrai trovare soprattutto appartamenti di ampie metrature, adatti anche a famiglie numerose.

Ponte a Elsa

Un’altra zona da prendere in considerazione per comprare casa a Empoli è quella di Ponte a Elsa. Si tratta di una frazione di Empoli, situata a sud-ovest del centro della città. In quest’area potrai trovare case indipendenti, ville e villette con giardino, ed è quindi la scelta ideale per famiglie che desiderano vivere in un contesto collinare e tranquillo, ma al tempo stesso vicino al centro centro cittadino e all'uscita della superstrada. Ponte a Elsa ricade in parte anche sotto il comune di San Miniato in provincia di Pisa, e può quindi essere un punto strategico anche per chi lavora nella zona di San Miniato Basso o di Santa Croce sull’Arno, entrambi importanti centri manifatturieri.

Ultimi immobili venduti da RockAgent


  • Genova - Centro Storico
    Venduto in 8 settimane
    Trilocale in vendita, Molo Ponte Morosini  6, Centro Storico, Genova
  • Roma - Cinecittà
    Venduto in 19 giorni
    Quadrilocale in vendita, via Angiolo Cassioli  150, Cinecittà, Roma
  • Bologna - Saffi
    Venduto in 18 giorni
    Trilocale in vendita, via Domenico Biancolelli  22, Saffi, Bologna

Primo passo per vendere casa?

Una corretta valutazione

Se stai pensando di vendere o affittare il tuo immobile, il primo passo è individuare il corretto valore di mercato. Siamo a tua disposizione per una valutazione gratuita e senza impegno. Inizia da qui.